23 Sep Abbiamo risposto alle domande deficienti di BuzzFeed sugli italiani.

Qualche giorno fa BuzzFeed ha pubblicato un video in cui alcuni americani facevano delle domande agli italiani. Domande deficienti.
Abbiamo tentato di dare delle risposte.
Come fanno i vostri uomini a mangiare tutta quella pasta e a restare così fighi?
Facciamo subito ordine: la pasta è fatta con il grano e il grano non ti fa diventare un cesso. Mai. Se tu sei un cesso è perché la natura ha voluto così. Il grano è una cosa commestibile. La pasta lo è altrettanto. Deal with it.
Non vi stancate mai della pasta?
Ok, abbiamo già capito che la pasta è il trend topic. No, non ci si stanca mai della pasta. È un alimento vario, che puoi proporre in infiniti modi. È alla base di una dieta sana, costa poco e, almeno in Italia, tutti sanno farla.
Cosa devo fare per sposare un uomo come Claudio Marchisio?
Devi mangiare tanta pasta. O essere una fica. E le due cose posso andare insieme (vedi risposta 1).
Come fate ad essere abbronzati tutto l’anno?
Non siete mai stati in un’agenzia di comunicazione a Novembre sotto consegna. La Transilvania.
Perché gesticolate tanto quando parlate?
L’annosa questione del gesticolo è un dibattito che ci portiamo dietro da illo tempore. Ma la risposta credo sia più semplice di quanto il mondo pensi: abbiamo le mani. Perché alzi le spalle quando non sai una cosa? Perché guardi in basso a destra quando dici le bugie? Perché si. Perché gli essere umani comunicano con il corpo più di quando fanno con la parola. È un mito da sfatare quello che SOLO gli italiani gesticolano. Avete mai visto cosa fa Kanye West?
kanye west dance
 Qual è il vostro segreto per essere così sexy?
 Chiedilo a Roberto Cavalli.
cavalli shopping
 In Italia esiste un codice stradale?
 Si ma che si fotta pure il codice stradale.
 E se ce n’è uno, perché nessuno lo rispetta?
 E le foibe?
 Perché avete così tanti dialetti?
 Siamo il paese al mondo che concentra più culture nel minor territorio. Questo perché la cultura occidentale è nata qui ma anche perché l’Italia è stata sempre il posto preferito per chi vuole mettere su un regno, che siano arabi, spagnoli, austriaci, americani. Si, l’Italia è proprio un bel posto dove parcheggiarsi.
 Allora, cosa vuol dire questo “prego”?
 È la cosa che diciamo quando qualcuno ci fa una domanda di merda che fingiamo di non aver capito.
 Perché Mario Balotelli non ha un suo show?
Perché altrimenti saremmo gli Stati Uniti d’America.
 Se vado in Italia potrei incontrare Super Mario in giro per la città?
Qui c’è da chiarire. Se con Super Mario si intende Mario Balotelli allora si, se sei a Milano potresti incontrarlo, ma ti assicuro che non è ‘sta gran cosa. Se invece con Super Mario si intende il personaggio dell’omonimo gioco della Nintendo anche in quel caso la risposta è si. Super Mario è un idraulico che mangia funghi saltando sulle tartarughe. La normalità.
 Odiate veramente Olive Garden, o lo detestate solo perché da italiani vi sentite in dovere di farlo?
Partendo dal presupposto che abbiamo dovuto googlare Olive Garden, penso che in Italia ce ne sbattiamo il cazzo di Olive Garden, una super nota catena di ristoranti che propone cucina italiana. Ma non per una questione di principio, ma perché questi sono i piatti che vengono proposti da Olive Garden.
olive garden pasta
 Come cazzo è strutturata la vostra cena? Non so nemmeno come un essere umano possa far entrare tutta quella roba dentro il proprio corpo.
E noi ancora ci chiediamo come fate a vendere Smith & Wesson al supermercato. Al di la di questo piccolo dettaglio, la cena italiana è strutturata con un primo, un secondo, un contorno e la frutta. E dovreste farlo anche voi perché l’obesità in America fa quasi 400 mila morti l’anno, darsi una regola è il primo passo per evitare l’estinzione.
 Perché vi piace così tanto il pesce? Perché tutti in Italia amano il pesce?
 Ok, questa domanda è chiaramente una trappola.
 Mi insegnate a cucinare? I vostri dolci sono fuori concorso, io amo i dolci in generale, ma gli italiani li battono tutti.
 I dolci non si cucinano. Si preparano. Forse è per questo che i vostri fanno schifo.
Il video si conclude così. BuzzFeed, oltre a non saper porre le domande ad un paese, ci fa capire molto cose. Siamo ancora imprigionati dentro la gabbia dei luoghi comuni e, per Dio, sono tutti sbagliati. Incredibile come nell’era della super connessione, dove se vuoi vedere una spiaggia dell’Isola di Pasqua puoi farlo in 0,004 secondi, le “dicerie” siano ancora così determinanti nella conoscenza di un popolo o di una cultura.
Maledetti americani, tornate a invadere paesi del Terzo Mondo, ascoltando rap, con i vostri cappelli da cowboy, cantando gospel e sparando in aria!